Seleziona un servizio dell'agenda Sportello Unico da prenotare

piazza A. Fanfani, 1 - Arezzo

PUOI FARLI ANCHE ONLINE:

ZTL ONLINE

RESIDENZA ONLINE


Anagrafe

Questo servizio è disponibile anche comodamente da casa tramite il servizio online

Per informazioni sui certificati consulta la pagina informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 10 Minuti][Costo 16.52 ]

Per informazione consulta la pagina informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 20 Minuti][Costo 16.52 ]

Consulta la seguente Pagina Web

Questo servizio è disponibile anche comodamente da casa all'indirizzo Residenza online

Oppure scarica il modulo di Dichiarazione di residenza e invialo, firmato, scansionato e allegando un documento di identità a: protocollo@comune.arezzo.it oppure a comune.arezzo@postacert.toscana.it

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 40 Minuti][Costo 0.00 ]

Per informazioni consulta la Scheda informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 5 Minuti][Costo 0.00 ]

Autorizzazioni circolazione e sosta Z.T.L.

E' ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO ONLINE, NON E' PIU' NECESSARIO RECARSI ALLO SPORTELLO. SE VUOI ACCEDERE AL SERVIZIO, CONSULTARE LA GUIDA ALL'UTILIZZO E SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA', CLICCA QUI: ZTL ONLINE


Per informazioni sulle tipologie, costi e durata consulta la Pagina Web

Per accedere al servizio a sportello, proseguire con la richiesta di appuntamento e presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 20 Minuti][Costo 0.00 ]

Carta di identita' - SPID

Per ritirare una carta di identità in giacenza presso lo Sportello Unico è sufficiente recarsi di persona con la ricevuta rilasciata al momento della richiesta. In caso di impossibilità a recarsi personalemente può venire un incaricato munito di:

- delega scritta

- copia del documento di identità del delegante o ricevuta rilasciata al momento della richiesta

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 5 Minuti][Costo 0.00 ]

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere con un'unica identità digitale ai servizi online di pubbliche amministrazioni e privati che sono parte del sistema SPID. Per informazioni consulta la pagina informativa


Il richiedente deve presentarsi allo sportello con:

* il proprio documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto o patente di guida)

* la tessera sanitaria in corso di validità

* il proprio telefono cellulare o smartphone

* possibilità di indicare all'operatore un indirizzo e-mail attivo e possibilmente intestato al richiedente.

Si prega inoltre di prendere visione della seguente documentazione prima di recarsi allo Sportello:

Condizioni di utilizzo

Informativa sui rischi

Trattamento dati personali


[Durata 25 Minuti][Costo 0.00 €]

Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

Per tutte le informazioni consultare la pagina informativa


Si ricorda che occorre portare:

- n.1 fototessera in formato cartaceo; in alternativa è possibile consegnare una foto in formato elettronico (file con estensione .jpg), da inviare almeno 3 giorni prima dell'appuntamento alla mail unico@comune.arezzo.it . In entrambi i casi deve essere una fotografia del viso in posa frontale su fondo omogeneo e chiaro, formato tessera, recente (massimo 6 mesi) ; verificare prima dell'appuntamento la compatibilità della foto con le caratteristiche e gli esempi forniti dal Ministero caratteristiche foto

Carta di identità scaduta o in scadenza, deteriorata o altro documento di riconoscimento valido (se cittadini stranieri extracomunitari anche il permesso di soggiorno)

- in caso di Carta di identità in corso di validità smarrita o rubata, presentare anche denuncia (in originale) di smarrimento o di furto redatta dalle autorità di pubblica sicurezza italiane o dal consolato o ambasciata italiana all'estero.


Carta di identità per minorenni: il giorno dell'appuntamento, insieme al minore devono presentarsi entrambi i genitori. È possibile inoltrare la richiesta anche in presenza di un solo genitore purché munito della dichiarazione di assenso all'espatrio dell'altro genitore: modulo assenso


Attenzione: La carta di identità elettronica non viene rilasciata al momento della richiesta, il cittadino riceve la CIE all'indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi. La circolare 9/2019 del Ministero dell'Interno "conferma la possibilità dell'utilizzo della ricevuta [ricevuta della richiesta di carta di identità elettronica, ndr] come documento di riconoscimento".


Al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità l'operatore dello Sportello Unico chiede al cittadino di esprimere la propria volontà o meno a diventare donatore di organi, tessuti e cellule.


Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra


In caso di smarrimento o deterioramento il costo è 27.00 euro


Passi carrabili

Per informazioni su apertura, cessazione, variazione o rinnovo e relativi costi, consulta la Pagina Web

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 15 Minuti][Costo 0.00 ]

Permessi disabili

Cosa occorre:

- Presenza fisica della persona invalida (anche minorenne accompagnata da un genitore), munita di documento di riconoscimento;

- Certificato rilasciato dalla Medicina Legale della ASL di appartenenza nel quale risulti un quadro di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta OPPURE verbale di valutazione della L.104/92 nel quale sono indicate le impedite o ridotte capacità motorie;

- Vecchio contrassegno in caso di rinnovo o duplicato per smarrimento OPPURE eventuale denuncia di furto o smarrimento;

- N.2 fototessere recenti e uguali;

- N.1 marca da bollo da 16€ (SOLO in caso di rilascio o rinnovo di contrassegno temporaneo);

- Certificato del medico di base che attesta il permanere delle condizioni invalidanti (SOLO in caso di rinnovo di contrassegno permanente);


Per informazione consulta la pagina Pagina informativa o contatta l'ufficio al n. 0575/37 7777 Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 20 Minuti][Costo 0.00 ]

Protocollo

Per informazione consulta la Pagina Web Scarica il modulo e invialo a: unico@comune.arezzo.it Modulo di richiesta

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 10 Minuti][Costo 0.00 ]

Rilascio Tesserino Gas Tossici [Durata 10 Minuti][Costo 0.00 Euro]

Puoi consultare le raccolte firme attualmente in corso alla seguente pagina: RACCOLTE FIRME IN CORSO

Per informazione consulta la Pagina Web

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 5 Minuti][Costo 0.00 ]

Ritiri atti Equitalia e altri

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 10 Minuti][Costo 0.00 ]

Sociale

Si avvisa che per la richiesta di Bonus elettrico per disagio fisico occorre portare:


- il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato se diverso dal richiedente;

- ultima fattura dell'utenza elettrica o contratto di fornitura da cui si desuma il codice POD e la potenza impegnata in Kw;

- il modulo B di richiesta di agevolazione, reperibile a questo link: modulo B

- il certificato ASL compilato e firmato dal medico competente, reperibile a questo link: allegato ASL

- se la domanda è presentata da un delegato e non dall’intestatario della fornitura, eventuale allegato D di delega, reperibile a questo link: allegato D


Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 25 Minuti][Costo 0.00 ]

Sociale (assegno maternità - NO BANDO ERP) [Durata 15 Minuti][Costo 0.00 ]

Stato Civile

Per informazione consulta la Scheda informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 10 Minuti][Costo 0.00 ]

Gli atti devono essere in originale, legalizzati e con traduzione ufficiale (salvo specifiche convenzioni internazionali)

[Durata 20 Minuti][Costo 0.00 ]

Pratica di cittadinanza (jure sanguinis) [Durata 50 Minuti][Costo 0.00 ]

Per informazione consulta la seguente pagina web

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 30 Minuti][Costo 0.00 ]

Per le dichiarazioni di nascita consulta la seguente Scheda informativa

Qualora nell'agenda online non sia disponibile un appuntamento entro il termine di 10 giorni dalla data di nascita del figlio da registrare, contattare lo Sportello Unico al numero 0575 377.777 o recarsi direttamente allo Sportello negli orari di apertura.

Per il riconoscimento di figli nati fuori dal matrimonio e nascituri consulta la seguente Scheda informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 30 Minuti][Costo 0.00 ]

Per informazioni consulta la Scheda informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 30 Minuti][Costo 0.00 ]

Per informazione consulta la Scheda informativa

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 10 Minuti][Costo 0.00 ]

Tributi

Questo servizio è disponibile anche comodamente da casa all'indirizzo tassarifiuti@comune.arezzo.it Dichiarazione domestica Dichiarazione non domestica

Per informazioni consulta la Pagina Web

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 30 Minuti][Costo 0.00 ]

Per informazione consulta la Pagina Web

Per accedere al servizio, presentarsi all'orario stabilito in Piazza Fanfani 1 (Sportello Unico) Piano Terra

1 appuntamento = 1 servizio

1 appuntamento = 1 utente

[Durata 30 Minuti][Costo 0.00 ]

Ristampa Avviso TARI - Ravvedimento Operoso [Durata 5 Minuti][Costo 0.00 ]